lunedì 4 febbraio 2008

Tutto su Lester Bangs

Dopo Guida ragionevole al frastuono più atroce e Deliri, desideri e distorsioni, minimum fax pubblica Impubblicabile!, sorta di “tutto quello che avreste voluto sapere su Lester Bangs e non avete mai osato chiedere”.
Se nei primi due c’era un Bangs più professionale, con interviste, interventi, recensioni e anche provocazioni sul mondo della musica, ambiente dove si è mosso, per dirla alla Stanlio, come un pisello nel suo baccello, qui c’è un Bangs più intimo. Non per questo più vero (Bangs odiava essere vero).
È una bellezza per il cervello leggere pagine sulla formazione umana, letteraria e sessuale del più grande critico musicale rock. Leggere pezzi di futuri romanzi, racconti, storie pazze e anarchiche come il suo geniale autore.
Si è detto spesso e volentieri che Lester Bangs aveva il talento di un Kerouac, di un Bukowski, di un Salinger. Questa piccola raccolta dalle grandi idee lo dimostra in modo inequivocabile.
Impubblicabile!, di Lester Bangs Trad. di Anna Mioni – minimum fax, Roma, 2008 pp.137, euro 12,00



Etichette: , , , ,

4 Commenti:

Alle 5 febbraio 2008 alle ore 15:06 , Anonymous Anonimo ha detto...

Grande Ally, complimenti per il blog e le tue pins...sei tu il nuovo Bangs.
Luca

 
Alle 5 febbraio 2008 alle ore 23:09 , Blogger Alligatore ha detto...

Troppo buono Luca. E poi Lester Bangs è morto a 34 anni (dopo aver prodotto tutto quello che aveva prodotto ...) e io ho già superato quell'età (di poco, molto poco) e non sono arrivato a tanto (devo recuperare parecchio). Comunque grazie per averlo solo pensato...

p.s. per l'assegno non ti preoccupare, arriva, arriva ...

 
Alle 14 febbraio 2008 alle ore 20:32 , Anonymous Anonimo ha detto...

me lo son comprato oggi, poi ti dirò..però sto leggendo tre libri contemporaneamente e in mezzo c'ho messo pure la tesi da finire, ce la farò? aiuto

 
Alle 14 febbraio 2008 alle ore 20:38 , Blogger Alligatore ha detto...

Ce la farai, ce la farai Valentina. Bangs è l'ideale per alleggerire il tutto...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page