domenica 24 luglio 2011

Leggere Terzani per ricordarlo ...

Come ogni anno, ricordo questa divertente e colta inziativa. Giovedì 28 luglio, a sette anni dalla partenza di Terzani dal suo corpo, in molte città italiane (e non solo), ci si trova in una piazza, una strada, un luogo pubblico, e si legge qualche pagina di un suo libro. Per sapere dove, come e quando, e/o proporre liberamente altri luoghi dove farlo, potete andare al forum o cercare su questa mappa . Io suggerisco sempre Lettere contro la guerra, malgrado i nostri sforzi, sempre attuale ...

Etichette: , , , , ,

24 Commenti:

Alle 24 luglio 2011 alle ore 01:31 , Blogger Ross ha detto...

Milano c'è.
Abiamo bisogno di leggere di più, e abbiamo tanto bisogno di pace. Abbiamo bisogno di leggere di pace...

 
Alle 24 luglio 2011 alle ore 07:01 , Blogger Sarah ha detto...

Nei miei paraggi mi sembra non ci sia nulla, vorrà dire che mi sdraierò a letto e leggerò qualcosa del grande Tiziano da sola :)

 
Alle 24 luglio 2011 alle ore 10:03 , Blogger Cirano ha detto...

un grandissimo del nostro tempo..solo dopo la sua morte ho scoperto di avere una piccola cosa in comune quella di scrivere con inchiostro viola....

 
Alle 24 luglio 2011 alle ore 11:21 , Blogger Silvano Bottaro ha detto...

Lo ricondivido, posso? ☺

 
Alle 24 luglio 2011 alle ore 12:10 , Blogger Berica ha detto...

Indimenticabile... consiglio spesso ai giovani la lettura dei suoi libri.

 
Alle 24 luglio 2011 alle ore 12:22 , Blogger Stefania248 ha detto...

Sto leggendo proprio in questi giorni La fine è il mio inizio. Lo trovo molto bello.
:)

 
Alle 24 luglio 2011 alle ore 12:33 , Blogger Alligatore ha detto...

@Ross
Fa piacere risentirti e concordo con quanto scrivi...
@Maraptica
Se nei tuoi paraggi non c'è nulla, se vuoi puoi organizzare una lettura tu, da sola o insieme ad altri, nel luogo che vuoi e poi comunicarlo ai link che indico...
@Cirano
Sì era un grande, che io ho scoperto nell'ultimo periodo, quando girava con il suo libro "Lettere contro la guerra" ...ed è vero, scriveva con una bella penna ad inchiostro viola (ho la dedica sul libro).
@novalis
Benvenuto nella palude ... ovviamente diffondi, condividi, leggi e canta per Terzani e la pace.
@Berica
Un pacifista senza se e senza ma ...consiglialo ai giovani, ai vecchi, donne, uomini e bambini ...
@Stefania248
Un grande libro anche quello ... brava, leggilo ad alta voce sulla spiaggia giovedì se vuoi.

 
Alle 24 luglio 2011 alle ore 17:40 , Blogger pOpale ha detto...

Bella iniziativa. Se non riuscirò a partecipare lo leggerò da solo o sulla Vespa :)

 
Alle 24 luglio 2011 alle ore 17:54 , Blogger Alligatore ha detto...

...in vespa pOplae, in bici o a piedi, a bordo di un tappeto volante, in barca e pure, se proprio ci siete sopra, anche in aereo ... leggiamo ad alta voce Terzani. Qualcosa resterà.

 
Alle 24 luglio 2011 alle ore 18:21 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Ti seguo, sì, ti seguo ... per seguire Terzani.

 
Alle 24 luglio 2011 alle ore 18:48 , Blogger Alligatore ha detto...

Segui la grande onda terzaniana Adriano ...e leggi cosa c'è scritto.

 
Alle 24 luglio 2011 alle ore 21:24 , Blogger indierocker ha detto...

nonostante io legga molto, non ho mai approcciato terzani: comincerò dal tuo suggerimento!
grazie!
PS: white riot!!!

 
Alle 24 luglio 2011 alle ore 21:33 , Blogger Alligatore ha detto...

@LaMentePersa
Il mio è "Lettere contro la guerra" ... ma forse l'ho già detto ;)
Grande anche "La porta proibita", uno dei pochi racconti della Cina da un uomo venuto da occidente.
Sì, concordo, era sempre dove accadeva la Storia , dal Vietnam in poi ...
@indierocker
Non è mai tardi, Terzani è autore classico ormai, con dentro la Storia. Inizia da quello che vuoi, non ti deluderà... Terzani autore rock!

 
Alle 25 luglio 2011 alle ore 01:20 , Blogger Greis ha detto...

Tra i miei libri per l'estate c'è "Un indovino mi disse".
Comincerò a leggerlo giovedì prossimo, perchè un alligatore mi disse di farlo :)

 
Alle 25 luglio 2011 alle ore 11:57 , Blogger Adriana ha detto...

Hanno mandato la newsletter, dicono che l'evento è stato anticipato a... ieri. Io ho letto solo stamattina. Ma la data non importa, quello che conta è il grande insegnamento di Terzani...

 
Alle 25 luglio 2011 alle ore 16:22 , Blogger Giuseppe ha detto...

Ciao:) Passo di quì per caso..

Recentemente ho letto un libro di Terzani (Un indovino mi disse) e lo trovo molto interessante e molto piacevole..in quelle pagine si trovano delle perle di saggezze veramente speciali.

ciao:))

 
Alle 25 luglio 2011 alle ore 20:24 , Blogger Alligatore ha detto...

@Grace
Bella, bella lettura per l'estate... anzi per tutte le stagioni.
@Adriana
Non so a quale newsletter tu faccia riferimento, ma quella del TizianoTerzani.com lo farà il 28 luglio 2011 come puoi leggere nel forum e nella mappa da me linkata nel post ...
@Giuseppe
Benvenuto nella palude. Sicuramente Un indovino mi disse è un libro molto suggestivo ...prova a leggerne anche altri e troverai altre perle di saggezza e un forte invito alla pace.

 
Alle 25 luglio 2011 alle ore 20:27 , Blogger Alligatore ha detto...

@TUTTI
In ogni città del mondo l'appuntamento è per giovedì 28 luglio, dove volete con chi volete. Per sapere se si faranno letture vicine a voi cliccate qui
Se non lo fanno potete proporlo voi ...

 
Alle 25 luglio 2011 alle ore 21:38 , Anonymous Bibi ha detto...

amore allo stato puro. da far tremare il cuore :)
Bibi

 
Alle 25 luglio 2011 alle ore 23:59 , Blogger Alligatore ha detto...

Tutto fa tremare Bibi, tutto ...

 
Alle 26 luglio 2011 alle ore 21:35 , Anonymous 'povna ha detto...

Una bellissima iniziativa, e condivido il tuo suggerimento, devo dire! Grazie per la segnalazione!

 
Alle 27 luglio 2011 alle ore 01:11 , Blogger Alligatore ha detto...

Prego 'povna, spero siano in molti a farlo ...

 
Alle 27 luglio 2011 alle ore 09:38 , Blogger Adriana ha detto...

Perdona, non avevo capito una cippazza (tanto per cambiare): è la festa all'Orsigna che era stata anticipata!

 
Alle 27 luglio 2011 alle ore 18:25 , Blogger Alligatore ha detto...

@Adriana
Perdonata, a patto che organizzi una gran bella lettura di Terzani dalle tue parti ... o dove sei.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page