giovedì 22 dicembre 2011

Piccolo spazio solidarietà

 In questi anni da alligatore ho conosciuto un sacco di musicanti, artisti, liberi pensatori, gente che come me fa le cose per il puro piacere di farle. Ogni tanto mi scrivono, mi mandano anticipazioni di loro cose, o dei progetti in movimento. A fine novembre mi hanno scritto due, quasi lo stesso giorno. Una era Ila, cantautrice già venuta sul blog, l'altro era Paolo, leader dei The Orange Beach, pure loro passati una volta nella palude.
La prima mi ha presentato un calendario fatto da lei a scopo benefico, con fotografati molti amici musicanti (da Elio e le Storie Tese a Cristina Donà, e tanti musicanti e/o gruppi, quanti sono i mesi dell'anno). Il secondo un cd con gruppi della sua zona, Caserta, e una serie di concerti ad esso legato. Questo a favore dell'Associazione Jerry Essan Masslo, sudafricano fuggito all'apartheid, che trovò la morte nel nostro paese. Ho preso il calendario e ascoltato il cd, trovandoli di ottima qualità. Ne ho parlato con entrambi in due interviste, le trovate sul sito di Smemoranda con molte interessanti e utili notizie. Tutto questo non per essere più buoni a natale, ma sempre ...
PER LEGGERLE CLICCATE I LINK SOTTO

Etichette: , , , , , , , , , , ,

17 Commenti:

Alle 22 dicembre 2011 alle ore 01:42 , Blogger George ha detto...

Bella iniziativa ... io ho comperati il calendario di Emergency, ma penso prenderò pure questo, molto bellino. Ho diversi muri liberi in casa.

 
Alle 22 dicembre 2011 alle ore 02:14 , Blogger Alligatore ha detto...

Chiapperi, quest'anno non ho preso il calendario di Emergency, perchè non ho trovato i banchetti in città. Se vuoi prendere anche questo George, clicca sull'immagine (oppure leggi l'interviste). Ho visto il link ad Emergency sul tuo blog, hai ragione sosteniamola.

 
Alle 22 dicembre 2011 alle ore 07:15 , Blogger Andrea Consonni ha detto...

Due belle iniziative e gran bel gesto il tuo Ally, quello di averne parlato e averli consigliati.

 
Alle 22 dicembre 2011 alle ore 08:31 , Blogger Sarah ha detto...

Facciamo uno scambio equo?! Ho un centinaio di calendari del canile da dover vendere ;)
p.s. Sempre sull'orlo dell'onda Ally, non te ne sfugge una.

 
Alle 22 dicembre 2011 alle ore 11:13 , Blogger Zio Scriba ha detto...

L'Alligatore è Buono 370 giorni su 365... Grande Ally, sei un bell'esempio e spero che tutti noi, ognuno a modo suo e con le idee sue, ti si possa seguire! :D

 
Alle 22 dicembre 2011 alle ore 11:47 , Anonymous Anonimo ha detto...

Di calendari ne ho giù due, quello di Emergency e quello No Tav, ma siccome sono sbadata, ho un concetto di tempo tutto mio e specialmente in vacanza tendo a confondere giorni e date, un terzo non potrà che farmi bene. :)
Ciao Ally, tanti auguri di buone feste.

 
Alle 22 dicembre 2011 alle ore 15:29 , Blogger Ernest ha detto...

davvero un gran bella iniziativa!

 
Alle 22 dicembre 2011 alle ore 20:42 , Blogger Blackswan ha detto...

Una bella inziativa,Alli.E cercare di essere buoni sempre è un'iniziativa ancora migliore.Grazie per il post e le informazioni.

 
Alle 22 dicembre 2011 alle ore 21:19 , Blogger Alligatore ha detto...

@Andrea
... è stato divertente, come è sempre divertente scrivere.
@Maraptica
In realtà non ho niente da scambiare, ma ho segnalato solo alcune iniziative da sostenere, come ho fatto io con una donazione o semplicemente sapendo che ci sono persone così. Puoi fare un post sul tuo blog, mettere un link su dove e come sostenere le "tue" iniziative, e allora aderirò con gli ultimi spiccioli rimasti.
@ZioScriba
In realtà sono cattivo spesso e volentieri ;), ma per il resto hai ragione: ognuno a modo suo e con le proprie idee mi segua, ma comando io ;)
@Ross
Mi mancando quei due calendari, e cercherò di procurarmeli. Grazie happy christmarx anche a te...
@Ernest
... anzi, due ;)
@Blackswan
Siempre, siempre!

 
Alle 22 dicembre 2011 alle ore 22:52 , Blogger The Orange Beach ha detto...

Grande Ally: grazie di cuore a nome di tutte le persone coinvolte nel progetto "Terra di Rumore".
Paolo

 
Alle 22 dicembre 2011 alle ore 22:57 , Blogger Alligatore ha detto...

Ciao Paolo, grazie a te del passaggio e speriamo in una terra sempre più di rumore e di amore.

 
Alle 23 dicembre 2011 alle ore 00:26 , Blogger Greis ha detto...

Bello l'inizio "In questi anni da alligatore"..e molto interessanti le tue conoscenze e le loro iniziative.
Ora clicco sui link..ciao zampetta palmata :)

 
Alle 23 dicembre 2011 alle ore 00:41 , Blogger Alligatore ha detto...

"Zampetta palmata", questa non me l'aveva detta ancora nessuno .,.
Bella è...

 
Alle 23 dicembre 2011 alle ore 10:58 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Sono sempre coinvolto emotivamente, almeno, con le forme concrete di solidarietà vera.

 
Alle 23 dicembre 2011 alle ore 14:26 , Anonymous 'povna ha detto...

quasi OT, ma auguri anche a te!

 
Alle 23 dicembre 2011 alle ore 20:35 , Anonymous Anonimo ha detto...

Sono passato per augurarti un felice Natale...ciao!

 
Alle 23 dicembre 2011 alle ore 21:30 , Blogger Alligatore ha detto...

@Adriano
Bravo, questa lo è.
@povna
Grazie,buone feste anche a te ...
@Pupottina
Grazie, buone feste anche a te...
@Ernest
Grazie, buone feste anche a te...
@David
Grazie, buone feste anche a te...

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page