sabato 5 maggio 2012

Regali di amici d'Alligatore per voi

In questo periodo sono bombardato (pacificamente) da dischi; mi scrivono e sottopongono all'ascolto le ultime novità, giovani e vecchi musicanti, amici discografici, label indipendenti appena nate o quasi, tutta gente che spesso si sbatte per passione vera e non per soldi (esistono). La stessa passione che mi ha spinto, quasi dieci anni fa, a trasformarmi in Alligatore.
L'ho fatto per puro piacere, perchè mi piace scrivere e mi ha sempre interessato la musica underground e il cinema. In questi anni ho guadagnato un salame, una bottiglia di vino, una borsa di tela che uso per andare in piscina, adesivi, gadget, una cara amica con la quale mi scambio i regali a natale e compleanni (anche ora che ha fatto un figlio e non promuove più dischi), amici e amiche con le quali mi scrivo a tutte le ore, un sacco di agende di Smemoranda ... e poi una montagna di cd. Ogni tanto arrivano anche versioni scaricabili dal web, che mi piacciono meno (preferisco una cosa da toccare), ma a volte sono molto interessanti. In questi giorni me ne sono arrivate tre particolarmente belle, fatte bene e che possono scaricare tutti. Vi invito a sentirle. Sono regali di amici dell'Alligatore per voi.
 
BUON COMPLEANNO FOOLICA RECORDS
Sì, Foolica Records, da Mantova, compie oggi 4 anni, 4 anni durante i quali l'ho vista crescere inesorabilmente. Per me, ora, Foolica è una delle label indipendenti più interessanti in circolazione. Tra gli ultimi nomi passati in palude, il grande Edipo, i giovanissimi di talento Heike Has The Giggles, i "nuovi" Hot Gossip. Oggi, sabato 5 maggio, regala a tutti i suoi primi 4 dischi: Keep Clear dei Vickers, Inspiration Is Not Here dei CAMERA237, Kumar Solarium dei Did e De Fauna Et Flora dei The R's.

Sono tutti stati presentati in palude, e sono delle chicche imperdibili. De Fauna Et Flora è un capolavoro.
Cliccate qui e scaricate AGRATIS, SOLO PER OGGI SABATO 5 MAGGIO...



COMPILATION ABUZZSUPREME 2011, VOL. 1 e 2
Sono due dischi, contenti il meglio della scena italica (più qualche nome estero). Non per niente, più della metà di questi musicanti sono passati nella palude per la blog-intervista. Ho scritto tanto su di loro tra blog, Smemoranda e Frigidaire, che mi sembra inutile aggiungere altro. Vi consiglio di scaricare, ascoltare e diffondere ... ABuzzSupreme è un'agenzia di promozione musicale. Si occupa di portare avanti etichette indipendenti e giovani di talento, fuori dai circuiti tradizionali. Mi onoro di essere un loro fiancheggiatore ...
UN BEL CABEZON DI DISCHI
Quest'anno è nata una nuova label. Sono particolarmente onorato di presentarla, perchè a crearla è stato un giovane musicante che conosco da anni (solo per email, nonostante la vicinanza geografica). Lui è noto nel sottobosco musicale come John Mario, l'etichetta si chiama Cabezon records. Di questa label ho ospitato già The Softone, geniale band di Napoli, e presto ci sarà con noi la giovane Veronica Marchi, di Verona. Anche Cabezon records è della mia città, e questo è molto positivo. Vorrei più gente della bella città di Giulietta e Romeo, che si occupi di cultura e se ne sbatta dei maledetti schei ... magari qualcosa cambia, io ci spero sempre. C'è una nuova "collana" intitolata Dischi perduti nel tempo per Cabezon, mirante a recuperare alcune perle musicali, incomprensibilmente snobbate dai circuiti normali. Censure di mercato? Scazzi degli artisti? Cabezon li propone liberamente. Si tratta di A voi ragazze di dottorconti, sensibile cantautore che dicono abbia attaccato la chitarra al chiodo (spero la stacchi), con un esordio del 2003 riproposto nella stessa collana, e Il cielo è crollato di Alessandro Longo, geniale musicista tuttofare, da sempre capace di giocare con l'elettronica e le parole (innumerevoli i progetti dei quali ha fatto parte). Tra le altre cose, disegna pure fumetti.  Scaricabili in digitale free download/offerta libera  (per chi vuole ci sono copie con tiratura limitatissima), andando con il vostro cursore qui

Etichette: , , , , , , , , , , ,

26 Commenti:

Alle 5 maggio 2012 alle ore 00:34 , Blogger giacy.nta ha detto...

intanto grazie! Ce n'è per tutto l'anno... :))

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 00:37 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ah, ah ... attenta, i 4 cd della Foolica, solo oggi fino alle 23,59.

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 01:56 , Blogger premio petrolio ha detto...

che bell'articolo di promozione. Bravo! me li ascolto tutti oggi, grazie. Mi è venuto in mente di farti sentire un mio amico di uno sperduto paesino pugliese.. un pezzo è nella colonna a destra da me! bacio!

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 08:53 , Blogger Nella Crosiglia ha detto...

Ma grazie caro ALLI, regali davvero graditi....Un abbraccio!

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 09:51 , Anonymous Anonimo ha detto...

Un po' di buona musica è quello che ci vuole per dare un senso a una giornata uggiosa come questa. Grazie alligatore generoso. :)

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 10:11 , Blogger mr.Hyde ha detto...

Grazie di tutto questo ben di dio: della musica italiana degli ultimi anni non so un tubo, o quasi... Mi piace seguire la tua rubrica su Frigidaire (preziosa, impagabile..)per cui queste altre opportunità non me le lascio sfuggire..
Una cosa ti volevo chiedere: riesci a ricordare tutti i musicisti e gli album che ti passano davanti?

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 10:45 , Blogger Zio Scriba ha detto...

A volte penso che diano più soddisfazioni questi piccoli grandi regali che non gli assegni che si beccano certi stronzi patentati per le loro recensioni pilotate... :)

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 13:26 , Blogger Alligatore ha detto...

@petrolio
Grazie, vengo a sentirlo ;)
@Nella
Grazie anche a te, parere competente.
@Ross
Uggiosa? Io ero a letto quando mi ha scritto il messaggio, ora c'è un po' di sole, ma ho paura che cambierà ... hai ragione, musica che da senso alla giornata.
@Mr Hyde
Se no sai un tubo, leggi le mie blog-interviste, e anche le rece sul sito si Smemoranda, oltre a quelle su Frigidaire, presto in uscita ... diventerai dotto ;)
Alla tua domanda: ho una pessima memoria in generale, e anche in questo caso ho difficoltà, ma tieni presente che le interviste saranno circa 500 e i dischi ascoltati e recensiti dal 2003 ad oggi una marea ... migliaia, una raccolta di 10 anni di vero underground ;))))
@Zio
Ti quoto, e aggiungo pure, che tutti questi dischi io gli ho ascoltati veramente, mentre altri si limitano a copiare le cartelle stampa (a volte sorrido, vedendo rece uguali alla cartella stampa; che assurdità, non provano manco a cambiare le parole ...).

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 14:59 , Blogger Melinda ha detto...

Ah, perbacco...grazie di cuore Alli :)

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 16:22 , Blogger Andrea Consonni ha detto...

Grazie Ally per la preziosissima segnalazione.

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 17:25 , Blogger Blackswan ha detto...

Sei un grande Ally ! Perchè nella vita che c'è di meglio che guadagnarsi pane salame e un bel bicchiere di vino per fare le cose che ci rendono felici? Grazie per le dritte.

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 17:29 , Blogger Eva ha detto...

...ma vuoi mettere appagare una passione? Impagabile, appunto. Baci

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 18:26 , Blogger Elle ha detto...

Alli, stamattina mi hai dato il buon giorno! Io però volevo ascoltare tutto prima di ringraziare, a parte che son d'accordissimo sul fatto che fare le cose per puro piacere dia molte più soddisfazioni che farlo per soldi, e poi vuoi mettere salame e cd? Anche io preferisco i cd alla musica digitale, tranne quando devo traslocare, ma da quando sono povera mi accontento. E non posso che esser contenta di questi regali. Della Foolica mi piacciono molto i Vickers e Camera237, gli altri sono troppo estivi, io spero che l'estate arrivi il più tardi possibile, perciò me li tengo da parte perché ora non riesco ad ascoltarli. E anche la compilation ABuzz mi piace molto :)
Se poi fai i quaderni con le quattro fotine dell'Alligatore di tutti i colori fammi sapere che mi piacciono molto ;)

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 18:39 , Blogger Elle ha detto...

..e alla fine la parola non l'ho scritta..
grazie.

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 21:02 , Blogger Greis ha detto...

Feci.
E ti giuro non è una brutta parola :D
Fencselot, AlliMaiFrend :)

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 21:56 , Blogger Felinità ha detto...

Che regalone miaoooo,
ho scaricato e mi metto all'ascolto poi ti dirò ffffrrrrrrrr
ps
fare le cose per passione vale tutto l'oro del mondo

 
Alle 5 maggio 2012 alle ore 23:40 , Blogger Alligatore ha detto...

@Melinda
Grazie a te per l'attenzione ...
@And
Anche a te per il passaggio ...
@Blackswan
Grazie, in realtà non amo molto il salame, ma è il pensiero quello che conta (e l'azione)...sono sicuro gradirai.
@Eva
Che aggiungere? ...
Baci.
@Elle
Grazie a te per l'attenzione e l'ascolto ...ma speriamo arrivi presto l'estate, non ne posso più della pioggia e del freddo, voglio mettermi in braghette corte e canotta ;) ... e mi manca il tuo profilo, dove è finito?
@Grace
Grazi, non ho capito nulla, ma mi sembra bellissimo ;)
@Felinità
Chi trova una passione trova un tesoro, no? ... aspetto tue notizie sull'ascolto miaoooo

 
Alle 6 maggio 2012 alle ore 10:48 , Blogger Alessandra ha detto...

La visualizzazione di un alligatore che va in piscina con la borsa di tela mi fa riflettere, non so perché' :-).

Ciao
Alessandra

 
Alle 6 maggio 2012 alle ore 12:19 , Blogger Kylie ha detto...

Un abbraccione e buona domenica!

 
Alle 6 maggio 2012 alle ore 13:51 , Blogger Alligatore ha detto...

@Ale
...e con la cuffia da piscina e gli occhialetti per andare sotto acqua ;)
@Kylie
Grazie, anche a te ...

 
Alle 6 maggio 2012 alle ore 21:53 , Blogger Non si dice piacere - La moda passa, lo stile resta ha detto...

che meraviglia di regali.

grazie!

 
Alle 7 maggio 2012 alle ore 10:50 , Blogger La città dell'amore ha detto...

ciao Alligatore, grazie per l'attenzione! presto ti invierò materiale relativo ad un altro progetto musicale :) Alessandro

 
Alle 7 maggio 2012 alle ore 17:17 , Blogger Alligatore ha detto...

@Non si dice piacere - La moda passa lo stile resta
Grazie a te del passaggio, hai proprio un bel nome, molto adatto alla musica che passa di qua in palude ...
@La città dell'amore
Ah, ah, ah, ti sei scelto il nome perfetto Alessandro, ed è un piacere vederti qui ... allora attendo.

 
Alle 8 maggio 2012 alle ore 10:14 , Blogger ElenaSole ha detto...

Adoro i regali!

 
Alle 8 maggio 2012 alle ore 14:05 , Blogger Adriana ha detto...

Quanti regali!! Grazie di cuore :-)
P.S. scusa, Filippo ha voluto scriverti di persona, dall'email "ufficiale"...

 
Alle 8 maggio 2012 alle ore 15:09 , Blogger Alligatore ha detto...

@ElenaSole
Sia riceverli, sia farli ...
@Adriana
Grazie a te per l'attenzione ...tutto ok con Filip.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page