giovedì 20 settembre 2012

Aridatece il vecchio blogspot

Mi riferisco al vecchio sistema per creare i post, perchè, se è successo anche a voi, vi sarete accorti, che hanno cambiato (come minacciato da mesi), l'interfaccia e le modalità per creare un post. La trovo orribile e macchinosa. Se non torna quella di prima, comincerò a guardarmi in giro, per cercare altre piattaforme blog. E voi? ...

Etichette: , , , ,

31 Commenti:

Alle 20 settembre 2012 alle ore 15:53 , Blogger Lucien ha detto...

All'inizio anch'io ho pensato come te, ho sempre l'impressione (e spesso è anche vero) che un software venga aggiornato per farlo diventare più complicato e macchinoso. Dopo 2-3 post ci si abitua, è solo un'impressione.

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 16:08 , Blogger francesca ha detto...

Per uno che si fa (? non me lo ricordo) km all'anno in bicicletta, che vuoi che sia un'interfaccia nuova? ;)

A me non è cambiato nulla, ovvero forse avevo già impostato la nuova interfaccia già molto tempo fa. Tranquillo, non è nulla di che, solo una questione di abitudine. Almeno questo per quanto riguarda l'impostazione per le foto, magari per te che scrivi e necessiti di allineamento, formattazione testo ecc non so se le cose adesso sono differenti.
Intanto che ti abitui... ti lascio un caloroso saluto :)
Francesca

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 16:10 , Blogger mr.Hyde ha detto...

Finora mi sono trovato male. Nella parte 'design' sono presenti banner pubblicitari che interferiscono e rompono le balle..
Ancora non ho verificato il modulo per la costruzione del post.

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 16:56 , Blogger Elle ha detto...

anche io usavo già la nuova interfaccia
anche io vorrei solo eliminare i banner pubblicitari
anche io penso che basti abituarsi
(sembra proprio un commento copia/incolla)
:)

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 16:57 , Blogger Elle ha detto...

oh no scusa, ho notato ora le zampe dell'Alli nella foto: con le pinne blu!! :))

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 16:59 , Blogger Ernest ha detto...

da me sembra sia tutto come prima... forse era già aggiornato
:)

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 17:00 , Blogger Resto In Ascolto ha detto...

a me piacciono le novità: avevo scelto di cambiare senza attendere che lo facesse il capo-blogger. come dice lucien ci si fa presto l'abitudine.
ciao Alli

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 17:27 , Blogger allelimo ha detto...

Ma no, ha ragione l'alligatore: si stava meglio quando si stava peggio, non c'è più la buona musica di una volta, noi ai nostri tempi altro che i giovani di oggi.
Di conseguenza, l'interfaccia precedente era migliore di questa (che sarà inevitabilmente migliore di quella successiva), così come Facebook era meglio prima del diario, Windows 3.11 meglio di Windows 7, etc. (si può andare avanti all'infinito!)

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 18:23 , Blogger ElenaSole ha detto...

Alligatore, sei il nostro vecchietto abitudinario e preferito sai??? dai che ti ci abitui: come i primi km dell'anno quando ancora la temperatura non è proprio l'ideale e la panza ti pesa... poi come al solito ci stupisci!!!! :)

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 18:28 , Blogger Giuliano ha detto...

concordo in pieno, e non è questione di essere abitudinari.
La complicazione è diventata la regola ovunque, a questi qua non importa un tubo di chi sei e cosa fai, avere un blog porno o di cronaca per loro fa lo stesso...
Lo so che poi ci si abitua, purtroppo non abbiamo alternative.

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 18:35 , Blogger Blackswan ha detto...

Io farei cagare a prescindere: non sono un gran genio del computer. Ma col tempo, mi abituo a tutto.

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 18:57 , Blogger A. ha detto...

A me non è cambiato nulla....quindi suppongo di averlo già cambiato io tempo fa. Ricordo che quando cambiò per me fu un trauma, ma poi mi sono abituata. :)

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 19:16 , Blogger Giuliano ha detto...

andando un po' più in là di blogspot, che giustamente metti nella categoria delle seccature, aggiungerei: è per colpa di chi si abitua a tutto che siamo nelle condizioni in cui siamo.
Davanti alle interruzioni dei film nelle tv di Berlusconi, anno 1985, mi ero incazzato di brutto. Poi gli altri si sono abituati, e a me è toccato sopportare tutto quello che è seguito.
Ci si abitua a tutto, non si contesta niente, si fanno spallucce, chi se ne frega, io sto bene gli altri si arrangino.

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 19:27 , Blogger mr.Hyde ha detto...

La bacheca porcaccia..aridateme la bacheca: tutti i blog che seguo e che non sono sul blogroll! Mi sento male!

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 20:22 , Blogger Felinità ha detto...

Mi sa che io avevo la nuova da un bel po', è uno schock subito , ma poi ti ci ritrovi tranquillo .... un alligatore sa navigare in qualsiasi palude ffffffrrrrrr

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 20:58 , Blogger Alligatore ha detto...

@Lucien
Può darsi (ci si abitua a tutto), ma la prima impressione è che sia brutto e macchinoso. Sul fatto che spesso peggiorino i programmi (ma non solo quelli, pure le lavatrici, il frigo, le auto ...) è un dato di fatto provato spesso sulla nostra pelle di poveri consumatori.
@Francesca
Cara Francesca, ti porterei sulla bici insieme a me, e sarebbe meno pesante di usare il nuovo programma di blogspot, anzi, non sarebbe per nulla pesante: andare in bici è un piacere, altrimenti non lo farei ... alcuni mesi fa aveva "minacciato" il cambio, e si poteva già farlo ... poi anno posticipato per mesi, probabilmente tu l'avevi già fatto.
@mrHyde
Per fortuna qui ancora niente pubblicità (credo che basti trovare nelle impostazioni un pulsante per levarle ... ma tu trovalo ora). Per il modulo io ho provato con questo post ;)
@Elle
Be', almeno ti piacciono le mie zampe? ...
@Ernest
Sì, probabilmente, come altri, avevi già aggiornato.
@Resto In Ascolto
Be', dipende dalle novità, non sempre il cambio è positivo ...almeno questo è il mio pensiero, critico. Come si dice: i mangiate questa minestra o saltate dalla finestra ;)
@Allelimo
Ah, ah, ah ... hai ragione, e pensa che qui, prima, era tutta campagna ...
@ElenaSole
Sì, sono un vecchietto abitudinario (e sporcaccione), però almeno, preferito... mi conosci, non posso dire altro, solo che spero di stupire ancora ;)
@Giuliano
Totale sintonia...
@Blackswan
Non capisco, ma mi adeguo, diceva il Catalano negli anni '80, ricordi? Da allora è stato tutto un adeguarsi, e guarda a che punto sia arrivati ...
@Lumaca a 1000
Probabilmente capisci come mi sento io ora ...
@Giuliano
Esatto, non capisco, ma mi adeguo ... è partito tutto negli anni '80 (un decennio orribile sotto molti punti di vista), ed è proprio la scomparsa dell'opposizione, che ci ha rovinati. Tutti una massa di borghesi, come aveva previsto Pasolini, e ora, inevitabilmente, sottoproletari ...orribile.
@Mr Hyde
In alto a destra c'è scritto "I miei blog" ... cliccaci sopra e magicamente compariranno tutti i tuoi amici di blog. Ma anche qui hanno peggiorato, ci ho messo un bel po' a capire dove l'avevano messo, ed esteticamente è orribile.
@Felinità
Per ora, lo trovo solo orribile ... e devo dire, che quando me le fanno girare, mi rifiuto di andare avanti. Forse sono arrivato al mio the end ... F.F.S.S. Cioè che mi hai portato a fare sopra Posillipo se non mi vuoi più bene? (questa sera vado con citazioni arboriane anni '80)

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 23:01 , Blogger Eva ha detto...

Io la utilizzo già da qualche mese... non mi piace arrivare impreparata!
Devo dire che all'inizio è stato lievemente fastidioso (un po' come tutte le buone abitudini che siamo a costretti a cambiare contro volere), ma adesso... è addirittura meglio!
Credimi Alligatore! ;-)

 
Alle 20 settembre 2012 alle ore 23:06 , Blogger Alligatore ha detto...

Sono stato quasi l'unico a restare con la versione classica fino all'ultimo nano-secondo, allora ... vediamo i prossimi post, se lascio o raddoppio.

 
Alle 21 settembre 2012 alle ore 08:28 , Blogger Lara ha detto...

Anch'io, come altri commentatori, non ho avuto difficoltà.
Ma è da molto che lo uso, al punto che mi vine il dubbio; uso l'ultimo??? :)
Perché non mi compaiono banner o robe simili...
Ciao,
Lara

 
Alle 21 settembre 2012 alle ore 12:35 , Blogger Zio Scriba ha detto...

Oddio, è cambiata di nuovo stanotte o da te è arrivata più tardi? :-))
Mi hai fatto venire lo stesso dubbio di Lara: il cambiamento è avvenuto da qualche mese, ma io di stro*** banner pubblicitari non ne ho mica ancora visti, dalle mie parti...

 
Alle 21 settembre 2012 alle ore 14:13 , Blogger Adriana ha detto...

Sto meditando su Wordpress, che uso per lavoro, già da un po'. Chissà...

 
Alle 21 settembre 2012 alle ore 14:14 , Blogger Adriana ha detto...

P.S. però qui da me niente banner...

 
Alle 21 settembre 2012 alle ore 18:41 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Manca a me, anche se mi sono adattato!

 
Alle 21 settembre 2012 alle ore 21:23 , Blogger Alligatore ha detto...

@Lara Ferri
Sì, probabilmente lo usi già da molto (mi sembra fosse possibile passare a questa versione da fine aprile 2012). Pure a me non compaiono banner, è solo un nuovo modo di pubblicare i post, apparentemente più macchinoso, e più brutto esteticamente, per me ... vedremo in seguito.
@ZioScriba
Sì, sì, vale quello che ho scritto a Lara (sono andato a vedere una mail che avevo spedito ad un'amica esperta di blog, riguardo la minaccia di cambiare, ed è di fine aprile, probabilmente hai cambiato allora ...). Niente stro*** banner pubblicitari pure da me (secondo me, vanno a chi aveva messo a suo tempo l'opzione di guadagnare dineiro col blog ... guadagnare, si fa per dire).
@Adri
Sto meditando su molte cose, ma per ora non ho guardato nessun altro blog in particolare ... tengo presente il tuo suggerimento. Per i banner pubblicità,vale quello che ho scritto sopra a Lara e Zio...
@Adriano
Adattarsi o perire ... cosa deciderò?

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 16:50 , Blogger mark ha detto...

Avevo già optato per il nuovo sistema, ma forse per la mia scarsa presenza non ho avuto grossi problemi.

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 17:06 , Blogger mark ha detto...

O forse ti riferisci a qualche altro cambiamento di cui io non sono stato ancora investito? O_0

 
Alle 22 settembre 2012 alle ore 18:04 , Blogger Alligatore ha detto...

@mark
Se hai optato per questo nuovo modo di fare i post da fine aprile, quando l'hanno reso disponibile, allora è quello, altrimenti metti mano ai ...

 
Alle 23 settembre 2012 alle ore 17:52 , Blogger Barbara ha detto...

io la uso da quando l'hanno lanciata, mi piace e la trovo immediata, così come il tanto odiato diario di facebook........sarà che sono macchinosa io e quindi le trovo affini???? ^_^

 
Alle 23 settembre 2012 alle ore 18:02 , Blogger Alligatore ha detto...

... sei macchinosa? ;)
Io, facebook, non l'ho mai preso in considerazione, quindi non saprei dirti. Confermo che questo nuovo sistema è brutto esteticamente, ma meno macchinoso ad ogni nuovo post (inevitabile) ... vedremo.

 
Alle 10 ottobre 2012 alle ore 18:18 , Blogger Vera ha detto...

risolvo utilizzando windovs live writer, purtroppo microsoft ma davvero comodo (gratuito)

 
Alle 10 ottobre 2012 alle ore 20:22 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie del suggerimento Vera, e benvenuta in palude ... devo dire la verità, dopo neanche un mese comincio ad abituarmi ... rimane brutto esteticamente, e certe funzioni sono state inspiegabilmente peggiorate.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page