domenica 3 marzo 2013

Un indovino mi disse ... e io ci credo

Un indovino mi disse, come vi avevo anticipato ad ottobre ("Un indovino mi disse ... un film?") è un film in cantiere. Ormai sono state messe le fondamenta, con un regista (il terzaniano di lunga data Mario Zanot), alcuni attori pensati per i ruoli principali (si parla di Valerio Mastandrea nella parte di Terzani, Ursina Lardi in quella della moglie Angela), una produzione dal basso, che cerca, come alcuni musicanti ospitati sul blog, dei finanziatori popolari. Per farlo, si sono organizzati incontri in alcune città e un bel sito dove si parla di tutto questo. Visto che pure io sono un terzaniano di vecchia data (il mio folgorante incontro con lui risale al marzo di undici anni fa, quando presentava il fondamentale Lettere contro la guerra), vi invito a sostenere come potete il progetto, in primo luogo diffondendo la notizia.
QUESTO IL SITO

Etichette: , , , , , , , , , , ,

22 Commenti:

Alle 3 marzo 2013 alle ore 08:49 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Fatto! Sulla condivisione....

 
Alle 3 marzo 2013 alle ore 09:18 , Blogger Elle ha detto...

Prima frugo il sito, visto che ce l'ho segnato da.. ottobre, appunto ;)

 
Alle 3 marzo 2013 alle ore 09:26 , Blogger Maura ha detto...


E' vero, le buone occasioni nella vita si presentano sempre...
Ho condiviso, ma spero di poter fare di più.

Buona domenica, Ally!

 
Alle 3 marzo 2013 alle ore 09:44 , Blogger bibliomatilda ha detto...

Ciao, All, come va? Una settimana che non ci si sente! Ok. Sai che ho sentito, ovviamente parlare molto di Tiziano Terzani, ma che non ho mai letto nulla di suo!? E' ora di rimediare, che dici? Condivido, allora, così spero di riuscire a conoscerlo meglio. Ciao

PS: approfitto per dirti che, nonostante sia stata negli anni una consumatrice di agende Smemoranda, quest'anno non l'avevo ancora acquistata sino a una settimana fa, più o meno. Poi, un poco in tuo onore :-), l'ho scelta verdegiallina, ho letto qualche racconto, che delizia! Come il cioccolatino con il caffè! Ciao

 
Alle 3 marzo 2013 alle ore 10:07 , Blogger mr.Hyde ha detto...

E' una gran bella iniziativa, anch'io amo molto Terzani.Vado a vedere il blog..

 
Alle 3 marzo 2013 alle ore 12:03 , Blogger Zio Scriba ha detto...

Vado anch'io... questa palude è sempre più virtuosa... :)
Ciao Ally!

 
Alle 3 marzo 2013 alle ore 13:08 , Blogger Alligatore ha detto...

@Adri
Bene, sapevo di poter contare su di te...
@Elle
Una lettrice forte come te, non può tralasciare Terzani ...e magari organizzare anche un incontro nella patria della moglie.
@Maura
Sì, pure io spero di poter fare di più... sto pensando a qualcuno che possa creare un incontro nella mia città. Grazie, buona domenica a te.
@Bibliomatilda
Credo proprio che sia giunta l'ora di cominciare a leggere Terzani: Un indovino mi disse penso sia il titolo giusto per iniziare.
Per la smemo, ottima scelta, saranno contenti gli amici della redazione: come il cioccolatino con il caffè ;)
@Mr Hyde
Sì, e mi piace rimangano vive le sue idee, che con libri, mostre, siti, premi, e film, vanno avanti...
@Zio Scriba
Palude pelosa, palude virtuosa ;)
Grazie Zio.

 
Alle 3 marzo 2013 alle ore 17:58 , Blogger Felinità ha detto...

Una mia amica lo segue da anni,e ne sono perciò incuriosita, ma gli incontri letterari abbisognano del momento giusto, e forse per me è vicino. Miaoooooùùùùùùù

 
Alle 3 marzo 2013 alle ore 18:12 , Blogger Alligatore ha detto...

Se non ora quando? ... devi poi vedere il film La fine è il mio inizio (leggi qui) già uscito, e questo, quando uscirà. Terzani adorava i gatti, miaouuu....

 
Alle 3 marzo 2013 alle ore 19:06 , Blogger L.W. ha detto...

Devo assolutamente leggere qualcosa di Terzani.
'ho sempre "rimandato" perchè mi fa pensare dolorosamente a mia madre... Ma ora è tempo di di leggere le sue pagine.

 
Alle 3 marzo 2013 alle ore 19:47 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, Dany, te lo consiglio assolutamente, e questo Un indovino mi disse , potrebbe essere l'ideale per iniziare; così ti butti avanti per quando (si spera nel 2014) uscirà il film.

 
Alle 3 marzo 2013 alle ore 19:54 , Blogger George ha detto...

Grande Terzani, spero facciano qualche incontro anche nella mia città, voglio sostenere il film. Anzi, ne faccio un link subito, grazi Ally

 
Alle 4 marzo 2013 alle ore 00:55 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie George per il link, spero lo facciano in tanti.

 
Alle 4 marzo 2013 alle ore 10:39 , Blogger Chiaretta ha detto...

Sembra una bella iniziativa, anch'io darò una sbirciatina al sito!

 
Alle 4 marzo 2013 alle ore 12:33 , Blogger irene spagnuolo ha detto...

Vado anch'io a curiosare sul sito. Grazie preziosissimo Ally ;)

 
Alle 4 marzo 2013 alle ore 15:16 , Blogger Alligatore ha detto...

@Chiaretta
Da appassionata di libri (non so se anche di Terzani), ti interesserà di sciuro.
@Irene
Anche a te, dico lo stesso: da appassionata di libri (non so se anche di Terzani), ti interesserà di sciuro.

 
Alle 4 marzo 2013 alle ore 15:17 , Blogger Alligatore ha detto...

... sciuro sta per sicuro nel linguaggio della palude ;)

 
Alle 4 marzo 2013 alle ore 22:58 , Blogger Ernest ha detto...

Quell uomo manca!

 
Alle 5 marzo 2013 alle ore 15:02 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì Ernest, manca Terzani, ma le sue idee e i suoi libri possiamo portarli avanti ancora ;)

 
Alle 5 marzo 2013 alle ore 15:03 , Blogger Alligatore ha detto...

... anzi, dobbiamo!

 
Alle 11 marzo 2013 alle ore 09:31 , Blogger Adriana ha detto...

Come sai con me su Terzani sfondi una porta aperta :-)
Mi piace l'idea di Mastandrea per interpretarlo!

 
Alle 11 marzo 2013 alle ore 13:04 , Blogger Alligatore ha detto...

Si, come me sei una terzaniana convinta, e quanto a Mastandrea sta facendo una serie di ruoli così diparati da non crederci; sarà interessante vederlo recitare la parte di un toscano internazionale come Terzani.

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page