mercoledì 5 giugno 2013

Dieci anni da Alligatore

Dieci anni sono tanti, fanno una certa impressione, sembra impossibile siano passati. Era il giugno del 2003 quando cominciai a scrivere sul sito di Smemoranda recensioni musicali (qualche volta anche di libri, in particolare fumetti, rare volte anche cinema, film particolari, magari legati alla musica, ogni tanto un live); per farlo mi chiesero di inventarmi un nome. Davanti alla mia libreria cercai qualche imbeccata, trovai molti libri di Massimo Carlotto, il papà dell'Alligatore, investigatore privato molto particolare. Un gran scrittore, che consiglio a tutti sempre (anche i romanzi dove non compare l'Alligatore). Così mandai la mia prima rece firmata L'Alligatore (a Dove sei tu, di Cristina Donà), qualcuno disegnò il mio logo e da allora una rece ogni settimana, o quasi. Poi qualche intervista per mail,  via via tante altre fino a finire a quelle sul blog, tutte ad una scenda underground che ho visto crescere con me. Poi la collaborazione anche con Frigidaire. Saranno ormai migliaia di pezzi, mi piacerebbe raccogliere tutto in un libro, per vedere l'effetto che fa. Forse orribile. Intanto mi godo la festa e continuo a sproloquiare su rock e dintorni ...

Etichette: , , , , , , , , , , , , , ,

52 Commenti:

Alle 5 giugno 2013 alle ore 14:31 , Blogger giacy.nta ha detto...

posso essere la prima a farti gli auguri?:)

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 14:46 , Blogger mr.Hyde ha detto...

Auguri per la tua attività come Alligatore su Smemoranda, per la collaborazione con Frigidaire che ho amato e amo moltissimo e per il tuo Blog.10 anni sono tanti ma quando sono pieni di contenuti di arte e intelligenza, sembrano un giorno, per chi ti segue e si aspetta da te delle cose sempre interessanti.Un abbraccio.

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 14:49 , Blogger Charlie68g ha detto...

Tanti auguri e grazie per quello che ci fai conoscere ogni settimana

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 14:55 , Anonymous Manfredi ha detto...

Beh, che dire, auguri! ;-)

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 14:58 , Blogger Elle ha detto...

Tanti auguri Alli, se non ci fossi bisognerebbe inventarti, ma nessuno ci riuscirebbe!


(quel qualcuno che disegnò il logo ti ha reso molto più carino di quello di Carlotto :) )

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 15:12 , Blogger chaill ha detto...

Ally che dire, te li porti bene gli anni .... ;-)
p.s.: Norma li sta contando...

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 15:23 , Blogger Unknown ha detto...

Mamma mia! 10 anni di attività sui blog è un bel traguardo!
Complimenti (...e pure un pochino di invidia!!)

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 15:29 , Blogger m4ry ha detto...

Alli, io lo vorrei quel libro ! Potrei prenotarlo già da ora :) 10 anni son tanti..e tu sei sempre fresco e piacevole..si sente sempre tanto amore in quello che fai...continua così :)
Te l'ho già detto..ma sono felice di averti incontrato in questo mondo virtuale..mondo che riserva sempre tantissime sorprese..alcune bellissime..ed è il tuo caso :)
Ti abbraccio <3

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 15:44 , Blogger MikiMoz ha detto...

Auguroni Ally! :)

Moz-

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 15:55 , Blogger Boh ha detto...

magari tutti a dieci anni scrivessero come scrivi te :p
Ai prossimi dieci allora.... tanto la pellaccia è dura e le borsette di coccodrillo non van più di moda :p

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 16:20 , Blogger ElenaSole ha detto...

...e poterti augurare un buon anniversario con Le foglie di Paletti in sottofondo che mi fa compagnia...continua così!, a sproloquiare e a contaminarci con la tua anima rock...
:)*

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 17:20 , Blogger Lucien ha detto...

Grande Alligator: lunga vita alla palude in cui nuoti, sproloqui e ci fai nuotare.

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 18:07 , Blogger Blackswan ha detto...

Minchia : Dieci anni !!! Grandissimo Ally !!!!

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 18:52 , Blogger gattonero ha detto...

È il tanto-tantra che ti mantiene giovane, sei appena entrato nell'adolescenza; il cammino è ancora lungo, ma con il tuo entusiasmo gli anni manco li vedi, e anche loro, per ripicca, ti ignorano.
AUGURISSIMI e un grande ciao, che copra 'sti dieci anni come una coperta di Linus.

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 19:01 , Blogger kermitilrospo ha detto...

mitico!!! complimenti e auguri!!

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 19:57 , Blogger Alligatore ha detto...

@giacy.nta
Brava, è da un po' che non ti vedevo in palude, sei riuscita ad arrivare prima ... grazie! Nuovo avatar...
@MrHyde
Grazie. Sì, dieci anni sono tanti, a sproloquiare sul rock e dintorni ... e fa piacere quello che dici, da un lettore storico di Frigidaire come te vale doppio.
@Charlie Brown
Grazie, detto da Charlie Brown ha davvero un sapore particolare.
@Manfredi
Grazie, vedo che stai ricominciando a prenderci gusto a girare per i blog ;)
@Elle
Grazie, troppo bbbuona ... sì, il disegnatore mi ha fatto più bello di quello che sono pure nella realtà ;)
@ChaillR
Grazie, grazie, immagine troppo bella di Norma che conta i miei 10 anni e poi mi canta Happy Birthday Mr Alligatore ;)
@Evil Monkeys
Grazie, in realtà mi sembra di aver cominciato ieri, il tempo qui in palude, a sproloquiare di rock e dintorni, non passa ...
@M4ry
Grazie, sono io che ringrazio te per queste parole e per averti incontrata, te e il tuo blog di cose buonissime e con la testa. Sul libro vediamo ... intanto ti abbraccio pure io e faccio così <3 anche se non so bene cosa voglia dire ;)
@MikiMoz
Grazie, e scusa se non sono ancora passato da te... sei in cima alla lista ;)
@Boh
Grazie, cosa più bella non potevi dire, viste le mie incertezze e paura che qualcuno faccia di me borsette o scarpe ;)
@Sole
Grazie, tu citi uno degli ultimi passati di qui, ma con una storia legata a questo blog, e mi fa molto piacere. Mi piace contaminare e contaminarmi insieme a chi ci sta ;)***
@Lucien
Bello, bello che ci sia anche tu in questo bagno ...compagno di blog direi fin dagli inizi.
@Blackswan
... è vero, non ci posso credere (e da scarso in matematica, ho fatto e rifatto i conti, pure con la calcolatrice ... sono proprio 10).
@Gattonero
Ah, ah, ah, il tantotantra, grande invenzione con Grace, grazie di avermelo ricordato. Sì, credo sia lui che mi mantiene così cccciovane. E mi prendo la coperta di Linus, con questa stagione che stenta, mi sembra adatta ...
@Kermitlilrospo
Grazie rospetto ciclista ... purtroppo per ora mi sono fermato con la bici dopo 200 km, causa pioggia e infortunio ... spero di riprendere presto.

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 20:04 , Blogger Eva Aiko ha detto...

Beh, i miei più sentiti auguri e complimenti!!! Tieni duro e continua così!! :*

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 20:12 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Eva ... continuerò a lottare con te e tutti voi ;)***

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 20:49 , Blogger L.W. ha detto...

Alli carissimo: auguri e un bacione!

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 20:57 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie, finalmente anche qualcuno dalla mia città ... bacione a te.

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 21:14 , Blogger bibliomatilda ha detto...

Complimenti per tutto allora! E tantissimi auguri! Che anno il 2003!
:-) Ciao

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 21:18 , Blogger m4ry ha detto...

@ Alli : E' un cuore :)

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 21:28 , Blogger Felinità ha detto...

AUGURI !!!!!!!! un traguardo punto di partenza per nuove avventure musicalscriventi. Non smettere.

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 21:36 , Blogger Maura ha detto...

Sono felice anch'io di averti incontrato in questo mondo virtuale, trasmetti sempre splendide emozioni e sei più vero di tante persone in carne ed ossa!
Ti abbraccio forte e ti auguro un lungo e proficuo cammino (anche in bici, appena decolla 'sto tempo...)
Bacio!

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 21:44 , Blogger Alligatore ha detto...

@Bibliomatilda
Grazie, troppo buona ... perché cosa è successo nel 2003, oltre a me ;)
@m4ry
Love, love ;)
@Felinità
Grazie, no, non smetterò, continuerò queste mie improvvisazioni rock. Miaooo.
@Maura
Grazie Maura, piacere mio, mi fa molto piacere quello che dici, perché il discorso della realtà virtuale, a volte molto più vera di certe cose "concrete", è un mio pallino. Non molti se ne sono accorti, noi sì ...

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 22:38 , Blogger Adriano Maini ha detto...

Ma hai cominciato che portavi i calzoni corti? :)))
Banditi gli scherzi, ti faccio i miei complimenti e ti faccio le scuse per non avere mai io scritto di Carlotto (tra l'altro, molto importante l'ultimo suo romanzo senza l'altro Alligatore)...

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 22:46 , Blogger S. ha detto...

wow dieci anni ? azz..😀
complimenti per tutto...sei un grande 😉

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 22:50 , Blogger Alligatore ha detto...

@Adriano Maini
Sì, più o meno, anzi li porto pure ora i calzini corti ;)))
Bravo, dici bene su Carlotto: 1.devi scrivere prima o poi un bel post 2. Ha scritto gran bei romanzi anche senza l'Alligatore. Io quelli con l'Alligatore protagonista gli ho letti tutti, e appena ne esce uno, lo prendo, ma tra i miei preferiti, cito sempre Il fuggiasco, Le Irregolari - Buenos Aires Horror Tour, e Arrivederci, amore ciao ... da leggere assolutamente.
@S.
Grazie, non capisco cosa sono quei simboli, ma credo che, venendo da te, siano cose belle ;)***

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 22:54 , Blogger Zio Scriba ha detto...

auguri, da uno che nella palude ha trovato un grande amico! :)

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 22:55 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Zio ;)

 
Alle 5 giugno 2013 alle ore 23:40 , Blogger S. ha detto...

simboli?? oddio chiamate l' esorcista O_o

 
Alle 6 giugno 2013 alle ore 10:40 , Blogger Paolo Zardi ha detto...

Dieci anni... sono davvero tanti! E sarebbe bello vedere raccolti tutti i tuoi pezzi in un unico volume - non credo che l'effetto sarebbe orribile... vederli tutti insieme farebbe capire l'entità del tuo impegno, anche da un punto di vista visivo.
Ma intanto, auguri!

 
Alle 6 giugno 2013 alle ore 13:41 , Blogger Mariella ha detto...

Buon compleanno! Attraverso il tuo blog scoperto di recente, mi informo, scopro moltissimi gruppi musicali a me sconosciuti e mi diverto.
E continuerò a seguirti!

 
Alle 6 giugno 2013 alle ore 15:40 , Blogger Linda_chi? ha detto...

Ma bravo che sei! Auguri per i prossimi anni, sempre più ricchi e intensi!

 
Alle 6 giugno 2013 alle ore 17:09 , Blogger Cirano ha detto...

augurissimi!!!!!!!! 10 anni sono tanti, Potresti fare un ebook da mettere in rete con tutti i tuoi pezzi!

 
Alle 6 giugno 2013 alle ore 17:54 , Blogger Berica ha detto...

10 candeline su cui soffiare...
Tanti auguri Ally!!!

 
Alle 6 giugno 2013 alle ore 20:55 , Blogger George ha detto...

Grande Ally, sempre più in alto!!!

 
Alle 6 giugno 2013 alle ore 21:06 , Blogger Alligatore ha detto...

@S.
Chiamerò l'Esorciccio ;)
@Paolo Zardi
Grazie Paolo, bello quello che dici, di un gioco etica/estetica ...
@Mariella
Grazie, se ti diverti il mio obiettivo è centrato ...
@Linda
Grazie, spero lo siano, grande soddisfazione ad avere lettori come te e gli altri amici qui ...
@Cirano
Grazie, grazie anzi, e-grazie ;)
@Berica
Ormai mi manca il fiato ..fiuu!
Grazie!!!
@George
... come la grappa ;)
Grazie George!!!

 
Alle 6 giugno 2013 alle ore 21:23 , Blogger irene spagnuolo ha detto...

Auguri Alli...e complimenti !!!

 
Alle 6 giugno 2013 alle ore 21:26 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Irene, grazie ... e ora andiamo avanti: tra poco una nuova blog-intervista ;)

 
Alle 6 giugno 2013 alle ore 23:35 , Blogger Kylie ha detto...

Bellissimo traguardo. È un piacere averti incontrato seppur solo virtualmente.

Bacio

 
Alle 6 giugno 2013 alle ore 23:44 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

io ti ho conosciuto da poco ma..felice di festeggiare questi 10 anni da alligatore, bell'animalino (a me fa venire in mente anche l'Elvis di Miami Vice!)e fortissimo logo!

 
Alle 7 giugno 2013 alle ore 00:35 , Blogger Alligatore ha detto...

@Kylie
Grazie a te, piacere mio, seppur virtuale ;)
@Serena
Grazie, felice di averti conosciuta e del bell'animalino ... Miami Vice? Ero ragazzino quando andava di moda in Tv, un bel prodotto televisivo sì, ma non mi ricordo l'Elvis ... era l'alligatore di uno dei due? Ho un vuoto. Vado a cercare in goooogle ;)

 
Alle 7 giugno 2013 alle ore 16:46 , Blogger redcats ha detto...

Congratulazioni per questo decennio e auguri per il prossimo!

 
Alle 7 giugno 2013 alle ore 20:55 , Blogger Alligatore ha detto...

@Redcats
Grazie per il buon auspicio ;)

 
Alle 8 giugno 2013 alle ore 16:55 , Blogger Cri ha detto...

Auguri!!!! Viva viva!!!! Toccherà brindare allora, stasera berrò una birra alla tua, anche se in ritardo ;)

 
Alle 9 giugno 2013 alle ore 18:02 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie in leggero ritardo ...qui si brinda a Chiaretto Bardolino, meglio della birra, molto meglio, ma se preferisci una birra per te.
Prosit ;)

 
Alle 14 giugno 2013 alle ore 12:08 , Blogger YellowCab ha detto...

mannaggissima. arrivo solo ora. Sono in tempo per un brindisi ai tuoi fantastici dieci anni? :)
ti bacio dieci volte. poi dieci ancora.
p.s. l'idea del libro ci sta eh. Ma tutta proprio !!

 
Alle 14 giugno 2013 alle ore 23:04 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ha, ah, certo che sei ancora in tempo YelloCab, qui la festa continua. Grazie per i dieci baci e altri dieci, e pure per il sostegno all'idea del libro ;)***

 
Alle 20 giugno 2013 alle ore 23:43 , Blogger Marte ha detto...

Come sempre con i tempi miei: ma che delizioso decennale qui!

:)

ps: non ci vieni tu su Wrong a salutare il Bel Tenebroso?

 
Alle 21 giugno 2013 alle ore 00:05 , Blogger Alligatore ha detto...

Ah, ah, ah, ciao Marte, grazie per il "delizioso decennale" ...
A salutare il vecchio And (che in realtà, diciamolo, è un biondino), ci sono andato ora. Avevo sentito delle sue intenzioni prima della sua vacanza, ma non ci credevo ... fatico a crederci pure ora. Vedremo, spero ci ripensi.

 
Alle 23 giugno 2013 alle ore 18:32 , Blogger Marte ha detto...

Un biondo tenebra :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page