mercoledì 11 dicembre 2013

Allora, lo rifacciamo? ...


il maledetto captcha sta sparendo...speriamo bene!

Cirano

Però bello fare gli eventi all togheter :) hanno paura di questooooooooooooooooooooooooooo

Sole

Ricordo quella mobilitazione...ed è da allora che siamo diventati amici
M4ry

Stai già pensando ad una nuova iniziativa per l'anniversario?
Elle
Bravi noi e bravo tu per l'idea e per questo amarcord :)
Cri
se c'è da rifarla una giornata come a febbraio, io ci sono !
YellowCab
Sono solo alcuni commenti, del mio post dedicato al NO CAPTCHA DAY, 9 mesi dopo quella giornata. Era il 13 febbraio del 2013 .Che ne dite se lo facciamo anche nel 2014?  Qui sopra uno dei loghi "scartati", fatto sempre dall'amica blogger Milena. Avete altre idee? Riguardo il logo, ma anche il luogo, l'azione, le parole ... allora, lo rifacciamo?

Etichette: , , , , , ,

25 Commenti:

Alle 11 dicembre 2013 alle ore 06:36 , Blogger kermitilrospo ha detto...

io non sono un robOOOOOOOOOOOOT !!!

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 07:44 , Blogger m4ry ha detto...

Certo che lo rifacciamo...e mica stiamo qui a pettinare le bambole ;)
Comincio a pensarci :P

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 08:43 , Blogger Unknown ha detto...

guarda, pure a me manda in paranoia sta cosa, però ci sono due blog (solo per ora), dove mi va di commentare e mi sobbarco sta trafila.
poi a casa propria ciascuno detta le regole ;-)
....

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 10:44 , Blogger Unknown ha detto...

ci sono pure io!!!

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 10:46 , Blogger Giulio GMDB© ha detto...

Io sono d'accordo anche perchè i captcha, almeno su Blogger, non servono a nulla: io non li uso mai e comunque lo spam viene intercettato dagli ottimi filtri di questa piattaforma... Può essere utile casomai la moderazione ma i capcha NO!

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 11:35 , Blogger Zio Scriba ha detto...

Stavolta passo davvero.
Non mi piace la ripetitititititività, anche quando è per giusta causa. :-))
E poi, mi capita sempre la stessa cosa: arrivo sul nuovo blog di uno che ha il captcha senza saperlo (e che poi mi ringrazierà per averglielo segnalato!) e vedo che prima di me hanno già commentato in parecchi, guardandosi bene dal dire qualcosa. Tocca sempre a me fare la parte dell'antipatico (anche se poi in realtà non si rivela tale, e viene apprezzata) per dire di toglierlo.
Quindi a tutti dico: meno anticaptcha day, e più utili e puntuali segnalazioni quando ce n'è bisogno!!

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 16:29 , Blogger ElenaSole ha detto...

Alli, stessa data, in modo che diventi scadenza fissa...ma meglio cambiare qualcosa, sennò vuoi mettere la noia ;)

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 17:34 , Blogger francesca ha detto...

Volevo solo commentare che non sono d'accordo... il perchè... lo ha detto zio scriba... al posto mio con stile impeccabile :)

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 18:06 , Blogger Vera ha detto...

ok rifacciamolo

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 18:07 , Blogger Vera ha detto...

che detto così.... è tutto un programma ;D

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 19:40 , Blogger Elle ha detto...

Io ci sto, anche se...
...sono d'accordo con l'ultima frase di Zio Scriba.
Io ad esempio seguo un blog che non mi segue, un blog che ha il captcha, dovrei farglielo notare quando commento, ma non mi va più di fare l'antipatica, in questo caso però sarebbe l'unica mia possibilità di redimere il blogger in questione, perché un post sul mio blog non lo vedrebbe mai, visto che, appunto, non mi segue.
Inoltre mi pare brutto "sensibilizzare" i blogger inesperti o disattenti solo quando c'è un'iniziativa dietro che ci sprona, e non ogni singola volta che scoviamo il captcha in un blog che seguiamo.
L'altra volta, alcune blogger che non avrebbero visto il mio post le ho avvertite via mail (oramai molti hanno l'indirizzo e-mail pubblico), mi era sembrato meno invasivo che scrivere su un commento che cos'è un captcha e perché va tolto, o peggio ancora invitarle a venire nel mio blog per leggere di persona (non lo farei mai, questo).
Forse potremmo semplicemente iniziare tutti a parlare ogni volta che c'è da dire "sei malato e non lo sai, ma puoi curarti", anziché aspettare una data precisa.. ed eventualmente aggiungere un banner al proprio blog, se proprio ci si tiene a dire anche "io c'ero"..
Questa la mia mezza idea.

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 20:11 , Blogger Blackswan ha detto...

Presente !

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 20:13 , Blogger Alligatore ha detto...

@Kerrmit
No, sei un animalo, un rospo ;)
@M4ry
Brava, pensa a qualcosa, io sono a corto di idee...
@En Joy
Vero, ognuno detta le regole a casa propria, ma qualche iniziativa per migliorare la vita di tutti, non è male...
@Beatrix
Brava, anche il cinema è con noi...
@Giulio
Concordo, è proprio così.
@Zio Scriba
Tutto è utile, pure io faccio l'antipatico e dico di toglierlo, ma una data fissa potrebbe calamitare l'attenzione sul problema e ridurlo ancora di più.
@Sole
Concordo con te, questo post è fatto per trovare idee nuove e qualcuno che si inventi qualcosa di nuovo ...se ne hai qualcuna dilla e vediamo di realizzarla insieme ;)
@Francesca
Con lo zio concordo solo in parte: giusto fare gli "antipatici" ogni volta che si trova un blog con il captcha, ma giusto fare anche una giornata dedicata a focalizzare il problema.
@Vera
Ah, ah, ah, detto così è bello.Ma l'abbiamo fatto? Quando? :)
@Elle
Mezza idea? ... mi sembra anche di più. Ma non ho capito, vuoi farlo o no? ... o rifarlo? ;)

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 20:14 , Blogger Alligatore ha detto...

@Blackswan
Bene, anche il mondo della musica è con noi ;)

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 20:53 , Blogger Maura ha detto...

Ciao Ally.
Ci sarò anche questa volta e concordo con Sole per far diventare il 13 febbraio un appuntamento fisso, fino alla cancellazione totale di questo odiosissimo filtro.
Ho notato una diminuzione della sua presenza ma in giro c'è ancora qualche blog che ha bisogno del nostro aiuto per liberarsene!
Buona serata;-)

 
Alle 11 dicembre 2013 alle ore 21:07 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie Maura, condivido ampiamente, andremo avanti fino alla vittoria finale ;)

 
Alle 12 dicembre 2013 alle ore 00:29 , Blogger Elle ha detto...

Sì sì, voglio farlo e rifarlo, ma diverso... ampliando i modi possibili, se mi capisci ;)

 
Alle 12 dicembre 2013 alle ore 00:40 , Blogger Alligatore ha detto...

Ti capisco, ed era quello che volevo: cercare di ampliare la cosa, con idee nuove, e un protagonismo diretto da parte di tutti.

 
Alle 12 dicembre 2013 alle ore 10:45 , Blogger Cri ha detto...

Io direi che possiamo festeggiare la ricorrenza a distanza di un anno...Così che diventi, appunto, una ricorrenza!

 
Alle 12 dicembre 2013 alle ore 11:41 , Blogger Ernest ha detto...

lotta lotta lotta!!!

 
Alle 12 dicembre 2013 alle ore 15:33 , Blogger Serena S. Madhouse ha detto...

Lo rifacciamo sììì, e questa volta voglio esserci anch'io!

 
Alle 12 dicembre 2013 alle ore 19:55 , Blogger Cirano ha detto...

ci sono....come sempre!!!!!!!

 
Alle 12 dicembre 2013 alle ore 21:23 , Blogger Alligatore ha detto...

@Cri
Sì, questa è l'idea, sperando sia presa in mano anche da altri, in modo che non sia una semplice ricorrenza, che alla lunga annoia e perde di senso ...
@Ernest
Dura! Dura! Dura!
@Serena
Ti voglio in prima linea ;)
@Cirano
Ecco uno in prima linea sempre...

 
Alle 14 dicembre 2013 alle ore 17:37 , Blogger Iride ha detto...

Mi sa che sono arrivata tardi per la ricorrenza. Fosse per me toglierei anche l'approvazione dei commenti, sa di dittatura e mette ansia. Al massimo il messaggio lo cancelli dopo, se è spam o altro. Che fastidio leggere che le proprie parole saranno oggetto di approvazione come fossero articoli di un giornalista scomodo.

 
Alle 14 dicembre 2013 alle ore 19:51 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, pure quella mi sembra una restrizione assurda, ma si arriva alla paranoia pura quando hanno moderazione dei commenti e captcha attivo insieme (uno annullerebbe l'altro).

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page