venerdì 28 agosto 2015

Il cielo sopra Merlino, di Sparagna

Sì, il disegno pubblicato la scorsa settimana per ... indovina indovinello è di Vincenzo Sparagna, come ha giustamente detto per prima cristiana2011, che ha così vinto quindi tre mie spilline, le pins da collezione dell'Alligatore. Complimenti. Quanto al disegno, intitolato Il cielo sopra Merlino, mi piace molto perché, anche se l'aveva fatto nel 2009, pare pensato per me. Ironicamente, sapendo dei miei viaggi a Berlino, lo Sparagna e la sua redazione, hanno deciso di regalarmelo per l'abbonamento a Il Nuovo Male/Frigidaire fatto di recente. Sono soddisfazioni. Fateci un pensierino ...

Etichette: , , , , , , , , , , ,

14 Commenti:

Alle 29 agosto 2015 alle ore 12:41 , Blogger G ha detto...

Non avrei mai indovinato, ma è indubbiamente molto particolare!

 
Alle 29 agosto 2015 alle ore 14:38 , Blogger Alligatore ha detto...

Be', non era facile, ma con un po' di indagini in rete si poteva arrivarci ... sì, mi piace molto, lo sento molto vicino per molti motivi.
Occhio ai prossimi concorsi :)

 
Alle 29 agosto 2015 alle ore 17:37 , Blogger Elle ha detto...

Bravo Alli! Tu sì che movimenti questa lunga estate calda ;)
Bel quadro :D

 
Alle 29 agosto 2015 alle ore 18:02 , Blogger Alligatore ha detto...

Sempre più calda :)))))

 
Alle 29 agosto 2015 alle ore 18:35 , Blogger Berica ha detto...

Bello anche il titolo:
Il cielo sopra Merlino

 
Alle 29 agosto 2015 alle ore 18:51 , Blogger Alligatore ha detto...

Sì, l'ho trovato molto divertente. Mi chiedo chi sia questo Merlino, anche se un po' mi ci vedo ...

 
Alle 29 agosto 2015 alle ore 20:15 , Blogger Nella Crosiglia ha detto...

Altro che soddisfazione caro Alli e la Cristiana è stata bravissima, come avrei voluto avere una spillina anch'io, ma non sapevo di questo concorso e poi sinceramente non avrei saputo rispondere, anche perchè la mia testa in questa settimana variabile con brio .è stata piuttosto scossa..
Buon w/e amico caro e un abbraccione!

 
Alle 29 agosto 2015 alle ore 23:57 , Blogger Alligatore ha detto...

Ciao Nella, grazie del tuo commento. Spero che in altre occasioni, di spontanei concorsi, anche tu riesca ad aggiudicarti una spillina.
Grazie, buon fine settimana a te con abbraccione!

 
Alle 30 agosto 2015 alle ore 16:35 , Blogger cristiana marzocchi ha detto...

Le spilline sono deliziose!
Grazie Alligator.
Cristiana

 
Alle 31 agosto 2015 alle ore 00:53 , Blogger Alligatore ha detto...

Mi fa piacere siano di tuo gradimento. Prego Cristiana.

 
Alle 1 settembre 2015 alle ore 09:02 , Anonymous riccardo ha detto...

A me intriga molto proprio Merlino, voglio dire la figura di "quel" mago.
Secondo la leggenda, benché egli fosse un grande sapiente, dotto ed appunto mago, fu poi intrappolato (per sempre) dalla maga Viviana... che lui amava.
Viviana lo rinchiuse, infatti, in una sorta di gabbia magica.
Strani i rapporti tra noi uomini e le donne, anche quando sono dotati di poteri soprannaturali!

 
Alle 1 settembre 2015 alle ore 09:03 , Anonymous riccardo ha detto...

Per essere più preciso: anche tra quegli uomini e quelle donne che possiedano poteri soprannaturali!

 
Alle 1 settembre 2015 alle ore 22:24 , Blogger Alligatore ha detto...

@Riccardo
Sono ignorante in materia, per me Merlino è quello delle fiabe, con il cappello a punta e le stelle su di un cielo azzurro. Interessante quello che mi dici...

 
Alle 1 settembre 2015 alle ore 22:25 , Blogger Alligatore ha detto...

@Ric 2
Chissà, forse era quello che Merlino desiderava :)

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page