domenica 24 aprile 2016

Rece d'Alligatore: Zio Felp



Zio Felp, Pace, Amore e Bombe carta

SKE! Entertainment

Titolo simpatico e spontaneo, per l’esordio ufficiale di Zio Felp, rapper pugliese altrettanto simpatico e spontaneo. In giro da parecchio sui palchi hip hop per sapere cosa è vera musica che “ti fa saltare sulla sedia” e non sound alla moda per finti ribelli. In questo disco cerca di dimostrarlo, sfogandosi e parlando in modo critico su musicisti più attenti al look, internet, fb, e via di questo triste passo.

La title-track è il pezzo scritto alla fine per ricordare tutto lo stress nel fare il disco, perfetto hip-hop dal buon ritmo. Ritmo presente in modo forte anche nell’ottima Io non, sfogo contro chi finge di rappare duro invece fa solo musica commerciale, One ironico e onirico (Thievery Corporation, per capirci), Cambia, per ricordare il perché del suo trasferirsi dalla provincia a Bologna, Io mi rompo le palle, titolo molto esplicito con un testo duro, sarcastico su di una generazione, la sua. Particolari My Valentine, canzone per un San Valentino per niente dolciastro, e True Story, poesia in terza persona a raccontare il dietro le quinte di una storia d’amore.

Un album diretto, che piacerà ai puristi del genere, sia per le rime, testi, forza nei concetti, sia per la melodie e rigore nel proporre il tutto. Da ascoltare.   



Etichette: , , , , , , , , , , , ,