giovedì 19 ottobre 2017

La mia Tessera preferita

Ciao Diego,
quando la guerra sembra inevitabile e le vittime dei conflitti sono definite “effetti collaterali”, è necessario un cambio di prospettiva per vedere ciò che accade in modo diverso.

Mi è piaicuto un sacco questo invito di Emergency a rinnovare la Tessera. L'avrei fatto comunque, come ogni anno, ma ora lo faccio con maggiore gusto e convinzione. La penso così e mi piace dirlo. Credo che sia ora di finirla con questo linguaggio falso e imbroglione sulla guerra. Chi la fa, è un assassino, non esporta nessun cazzo di democrazia. Alimenta odio e divisioni in un cortocircuito sempre più pericoloso. Per questo cerco di sostenere come posso Emergency ... e invito a farlo in tanti. Cambiamo prospettiva, guardiamo il mondo da un altro punto di vista.

Etichette: , , , , , , , , , , , ,

15 Commenti:

Alle 19 ottobre 2017 alle ore 10:43 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Il progetto Emergency mi sta sempre sul cuore!
Credo che sia una delle più belle realtà italiane.

 
Alle 19 ottobre 2017 alle ore 10:45 , Blogger amanda ha detto...

Il mio 5 /mille è per Emergency da sempre

 
Alle 19 ottobre 2017 alle ore 10:49 , Blogger Daniele Verzetti il Rockpoeta® ha detto...

Concordo con Enri in toto!

 
Alle 19 ottobre 2017 alle ore 12:52 , Blogger fperale ha detto...

Massimo rispetto per Emergency!

 
Alle 19 ottobre 2017 alle ore 13:49 , Blogger francesca ha detto...

Ecco perchè il mio 5 x 1000 va a loro

 
Alle 19 ottobre 2017 alle ore 17:05 , Blogger Elle ha detto...

Ho conosciuto Emergency grazie a te, e sono contenta della nostra tessera.
Mi colpisce molto il bollettino informativo che mandano a casa, quante cose assurde, guerre e morti, accadono nel mondo di cui non si sa nulla. E quanto impegno e coraggio ci mette Emergency!

 
Alle 19 ottobre 2017 alle ore 22:03 , Blogger Alligatore ha detto...

@Enri68
Condivido in pieno, ovvio ...
@Amanda
Idem.
@Daniele
Anche io.
@Fperale
Massimo! :)
@Francesca
Idem
@Elle
Sì, informare, dati alla mano, sulle guerre che infestano il mondo, è importante, una delle attività più importanti svolte da Emergency, con la speranza di doversene occupare sempre di meno, e invece ... e allora, rendiamo la guerra tabù, come dice Gino.

 
Alle 19 ottobre 2017 alle ore 23:40 , Blogger marcaval ha detto...

Per dirla alla Renzi ... una vera Eccellenza italiana!!

 
Alle 19 ottobre 2017 alle ore 23:48 , Blogger Alligatore ha detto...

Ma come parli Marcaval? Ah, ah, ah ...

 
Alle 20 ottobre 2017 alle ore 14:01 , Blogger Cavaliere oscuro del web ha detto...

Anche il mio 5x1000 è andato a Emergency.
Saluti a presto.

 
Alle 21 ottobre 2017 alle ore 14:59 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie del passaggio Cavaliere Oscuro del Web ... ben fatto!

 
Alle 21 ottobre 2017 alle ore 16:43 , Anonymous Enri1968 ha detto...

Oggi su Alias un servizio interessante.
Da anni il mio 5 beh hai capito no?
:-)

 
Alle 21 ottobre 2017 alle ore 18:23 , Blogger Alligatore ha detto...

Oggi non ho preso il manifesto (tra l'altro, ho ripreso a leggerlo una settimana fa, dopo anni che non lo leggevo, e se riesco ora lo prendo al sabato). Anche il mio va lì e anche la tessera, ogni anno a fine anno.

 
Alle 24 ottobre 2017 alle ore 00:46 , Blogger Santa S ha detto...

Hai perfettamente ragione, mi riferisco alle tue considerazioni sulla guerra... A Emergency: tanto di cappello!

 
Alle 24 ottobre 2017 alle ore 00:50 , Blogger Alligatore ha detto...

Grazie, condivido in pieno: a Emergency: tanto di cappello!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page