sabato 7 ottobre 2017

Rece d'Alligatore: Lo Yeti


Lo Yeti, Le memorie dell’acqua
SRI PRODUCTIONS
Esordio di un giovane cantautore bolognese, Le memorie dell’acqua ci ricorda l’intrico di canali sotto la città felsinea. Ogni canale una storia, una canzone, pop cantautorale dal gusto internazionale. L’acqua come elemento unificante di queste nove canzoni divertenti e ben calibrate, che dal personale si fanno via via universali. Trasportate, forse, dall’acqua …
Come il pezzo che ha (quasi) dato nome al disco, La canzone dell’acqua, visto come elemento universalistico, che tocca tutti nel bene e nel male, come Rita, suggestiva pop-song dedicata a una donna, con fiati molto presenti e un testo divertente, alla Rino Gaetano, come Amore bufalo, rock elettrico che ricorda gli U2 di Pop. Con La nostra rivoluzione, dalla melodia mitica, molto fab four, racconta un’epoca in modo sbarazzino, chitarra/voce e archi dietro, raggiungendo il vertice del disco …
Lo Yeti, giovane pubblicitario bolognese con la passione per le belle melodie un po’ nostalgiche, un po’ citazionistiche, ha messo insieme un bel po’ di suoni, strumenti, emozioni e ricordi, che su disco suonano decisamente bene. Sarebbe interessante sentire live Le memorie dell’acqua per vedere l’effetto che fa …

Etichette: , , , , , , , , , ,