giovedì 24 gennaio 2013

... votate, votate, votate!

Non so ancora per chi votare, se farlo, che nomi mettere. Mi sono iscritto, sono in regalo con tutto, però ho sempre avuto difficoltà. Non mi riferisco, come forse avrete intuito, alle elezioni politiche, per quelle ho già deciso come e chi votare (vota Antonio, vota Antonio, come diceva Totò), ma mi riferisco a questa fantastica iniziativa di alcuni amici blogger raccolti nel blog l'Orablù (che è anche un locale, in quel di Bollate). Sì, tratta di un controfestival, canzoni da votare, perché Sanremo è la solita solfa. Purtroppo non sono mai stato capace di fare classifiche, di dire questo è primo e questo ultimo, detesto le classificazioni, vivo in un perenne caos. Entro sabato 26 gennaio, dovrò mettere ordine: tre canzoni per categoria (Musica alternativa, Italian Trash, Italian Best e una canzone uscita nell'ultimo anno per l'Ospite straniero). Potete ancora iscrivervi anche voi e...  votate, votate, votate!

Etichette: , , , , , , , ,

19 Commenti:

Alle 24 gennaio 2013 alle ore 14:49 , Blogger giacy.nta ha detto...

perchè quel color marroncino per Sanremo?:))

 
Alle 24 gennaio 2013 alle ore 15:03 , Blogger Alligatore ha detto...

Ovviamente è voluto ...niente è messo a caso su questo blog ;)

 
Alle 24 gennaio 2013 alle ore 17:58 , Blogger Blackswan ha detto...

Grazie per la pubblicità,caro Alli. Dal momento che condividiamo la scelta politica,spero anche di riuscire a condividere qualche canzone.Comunque,non temere : le classifiche qui c'entrano poco. Ciò che conta è divertirsi.:)

 
Alle 24 gennaio 2013 alle ore 19:54 , Blogger Alligatore ha detto...

Bene, mi fa piacere questa tua dichiarazione ... lo so che lo facciamo per divertimento, ma è difficile trovare solo tre pezzi ...comunque, per sabato, riuscirò...

 
Alle 24 gennaio 2013 alle ore 20:12 , Blogger Elle ha detto...

Io ti consiglio il ballott.. cioè l'estrazione a sorte fra tutte, tipo scegli un numero e vedi a quale canzone corrisponde, capito come?
Vabbe',. sappi che se non ci fosse il tuo blog, io a due delle categorie non avrei potuto partecipare, ma naturalmente avevo la scelta facile, perché fra tutti quelli passati in palude ho eliminato chi non canta in italiano, e selezionato solo quelli intervistati da quando ti leggo ;) L'anno prossimo ad esempio potrei trovarmi nella melma.
Alli, non rigirartela, dai che ci divertiamo!!

 
Alle 24 gennaio 2013 alle ore 20:23 , Blogger Alligatore ha detto...

Capito, capito, farò così, e a decidere sarà il caso... grazie. Felice di esserti stato d'aiuto, il prossimo anno sarai ancora più esperta ;)

 
Alle 24 gennaio 2013 alle ore 23:34 , Blogger Eva ha detto...

Mi è venuto subito in mente Cetto La Qualunque solo dal titolo... strane associazioni mio caro ;-) Bacio.

 
Alle 25 gennaio 2013 alle ore 00:04 , Blogger La firma cangiante ha detto...

Grande Alli, vai che per sabato ce la si fa. Io ho già spedito il tutto, non nascondo che è stata dura :)

 
Alle 25 gennaio 2013 alle ore 00:51 , Blogger Alligatore ha detto...

@Eva
Non ho visto l'ultimo film, e mi hanno detto che ho fatto bene, perché non è venuto male. Però, più che a lui, pensavo al concorso musicale, al quale invito a partecipare e votare (seriamente)...
@La firma cangiante
... durissima, alla fine accetterò il consiglio di Elle.

 
Alle 25 gennaio 2013 alle ore 01:26 , Blogger George ha detto...

Ally, ho fatto anche io ora un post nel mio blog, e voterò come te entro sabato... e poi Revolution sia...

 
Alle 25 gennaio 2013 alle ore 07:49 , Blogger mr.Hyde ha detto...

A me succede di non sapere chi votare, mai successo prima! Sarà anche duro trascinarmi fino al seggio, perchè francamente non ho entusiasmo..Pero' penso che sia giusto partecipare...
Riguardo al Controfestival, sarà un spasso!

 
Alle 25 gennaio 2013 alle ore 12:53 , Blogger Adriano Maini ha detto...

My best regards, Al!

 
Alle 25 gennaio 2013 alle ore 14:17 , Blogger irene spagnuolo ha detto...

Sto con Eva!!!
Voto Cetto La Qualunque, forever ;)
Irene

 
Alle 25 gennaio 2013 alle ore 14:22 , Blogger indierocker ha detto...

si, avevo già letto di questa iniziativa: avrà grande successo.
sanremo sucks!

 
Alle 25 gennaio 2013 alle ore 18:47 , Blogger Unknown ha detto...

eh ma qui tu sei l'esperto... questo contest è troppo simpatico!!!

 
Alle 26 gennaio 2013 alle ore 00:10 , Blogger premio petrolio ha detto...

mhhhh è più forte di me, non ci riesco :p

 
Alle 26 gennaio 2013 alle ore 14:02 , Blogger Alligatore ha detto...

@George
Pure io entro sabato ... oggi mando ;)
@MrHyde
Credo che questa volta, invece, rispetto ad altre volte, ci sia chi votare, una novità importante come Rivoluzione Civile
Controfestival, è uno spasso ... difficile dire solo 3 canzoni per categoria, ma sto finendo, poi tornerò nei vostri blog.
@Adri
Splendido...
@Irene
Contenta te ;)))
@indierock
Ben detto, spero tu abbia partecipato, a fare classifiche sei unico ...
@Monica
Finalmente ritorni in palude ... esperto? Grazie, ma di sicuro sempre incapace a fare classifiche: bionde o more? Tutte, perché limitarsi? ... e così è con le canzoni, i film,... voglio tutto.
@petrolio-muso
A fare cosa? Il contro-festival o le elezioni?

 
Alle 26 gennaio 2013 alle ore 16:31 , Blogger Felinità ha detto...

..... non ti perdi un inziativa ...
mmiiiiiiiiiiiaaaaaoooooo

 
Alle 27 gennaio 2013 alle ore 01:42 , Blogger Alligatore ha detto...

@Felinità
... direi che questa è stata dura, ho ancora un mal di testa terribile. Ripassare tutte le canzoni, tutti i musicanti, e deciderne tre, è stato un duro lavoro. Ma alla fine l'ho trovate ;)))))
Miaoooooo!

 

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page